martedì 20 settembre 2011

Etica minima

Standard & Poor's declassano l'Italia da A+ ad A. Secondo me le ragioni di questa scelta non vanno cercate nella debolezza del governo, nelle difficoltà della manovra finanziaria e nemmeno nei guai giudiziari dell'ex premier in pectore. Quello che fa perdere credibilità al sistema Italia è la constatazione che in questo paese persino le zoccole non hanno più un'etica.

O almeno, IMHO

2 commenti:

  1. è il contrario invece. quella lì è l'etica delle zoccole, ben strutturata e codificata, consequenziale nelle sue argomentazioni. è questo che ha fatto tanto scalpore. E' veramente il livello 2.0, lo sdoganamento della zoccola. non solo vendersi ma esser fiere/i di farlo.
    come vogliamo chiamarlo? orgoglio escort?

    RispondiElimina
  2. Non sono molto d'accordo. Senza voler aprire un dibattito su un mondo che non frequento, mi sembra che l'etica "classica" preveda un commercio molto chiaro: denaro in cambio di un corpo. Oggi invece, quel corpo si sostituisce al denaro, è oggetto di baratto per concludere affari in altri luoghi. Siamo sicuramente difronte ad uno zoccolismo 2.0, ma spiace vedere come la professione venga svenduta per fare gli interessi di altri. Specie da persone che una scelta alternativa l'avrebbero (non stiamo certo parlando di nigeriane sui viali...)

    RispondiElimina