martedì 1 novembre 2011

Un pozzo senza fondo

Gli esseri umani sono meravigliosi. La nostra creatività, la nostra capacità di trovare soluzioni, di adattarsi alle sfide che ci vengono poste, suscitano in me sinceri stupore e meraviglia. La cosa, però, che veramente non finisce mai di stupirmi è la stupidità: dagli esseri umani si possono tirare fuori sempre nuove meravigliose idiozie tutte diverse. Alcune sono divertenti e dietro di loro si vede comunque l'ingegno umano all'opera. Altre, invece, mi fanno domandare come mai non ci siamo ancora estinti. L'ultima in ordine di tempo di questa seconda categoria riguarda una mia ricerca sul tempo. Volevo sapere da dove viene la suddivisione in 24h e se ci sono dei collegamenti con la misurazione degli angoli. Mi sono imbattuto in delle risposte sconfortanti tipo questa, in cui si afferma che il giorno dura 24h perché il giorno dura 24h. Va detto che gli utenti hanno dimostrato un po' di buon senso e non l'hanno votata. Il top va a però a questo quesito. Non so se è più idiota chi l'ha posto o chi a risposto.
Per me, che vedo sempre più i ragazzi fare ciecamente affidamento su internet si apre una nuova sfida: non solo lottare con la loro naturale tendenza alla stupidità ma anche combattere anche contro quella altrui (la mia compresa).


PS: per chi fosse interessato ho trovato una risposta qui

2 commenti:

  1. ti avviso che è pieno l'internet di gente malevola che pubblica scemate di proposito per poi vedere di nascosto l'effetto che fa. ne conosco almeno un paio, e uno di loro postava su indimedia, l'altro su yahoo answers

    RispondiElimina
  2. ah si, non dubito, ma fa sempre parte del catalogo della stupidità comodamente reperibile in internet con un semplice click!

    RispondiElimina